di Domenico Rizzo
Finalmente, dopo due anni di silenzio, il Carnevale si è riappropriato delle strade del nostro paesino, si è svolta infatti martedì 1 marzo, la tradizionale sfilata delle mascherine che conclude il periodo di Carnevale.
La sfilata, dedicata esclusivamente ai bambini, è stata organizzata dalla parrocchia di santa Maria di Monserrato, da qualche mese guidata da Padre Carmelo Silvaggio e dalle insegnanti di catechismo.
Ottima la partecipazione di bambini, che aiutati anche dal fatto che il maltempo ha concesso una tregua, hanno riempito il paese di risate, burle e coriandoli, facendo dimenticare per qualche ora, il brutto periodo che stiamo attraversando.
Al termine dei divertimenti, mascherine ed accompagnatori, sono entrati in chiesa dove insieme a padre Carmelo è stata recitata una preghiera ai piedi della Madonna di Monserrato, implorandola di far cessare questa guerra che tante vittime sta mietendo.
Al termine della funzione, per la gioia dei bambini e non solo, si è svolto un rinfresco a base di dolci, preparati appositamente dalle mamme e dalle volontarie, chiudendo così in bellezza una giornata di svago.
Per altre foto https://www.facebook.com/groups/41613942061/permalink/10158329432137062/