L’Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana (IILA) ha aperto il bando per la XIII Edizione di PHOTO IILA, premio fotografico che quest’anno ha come tema “VAS! Vita, Acqua, Salute”.
Il concorso è rivolto a giovani fotografi emergenti latinoamericani, con limite di età 35 anni, con data massima 12 maggio 2022 per inviare i propri lavori all’indirizzo email: prizeiilafotografia@gmail.com
Il tema si ispira al numero 3 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che mira a “garantire una vita sana e promuovere il benessere a tutte le età” ( https://www.un .org/sustainabledevelopment/ it/salute/ ).
Gli interessati sono invitati a sviluppare un progetto fotografico attorno a concetti relativi a tale obiettivo. Ad esempio: la salute come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività; l’accesso al trattamento come priorità delle politiche pubbliche; migliorare la qualità della vita, soprattutto nei contesti urbani e nei paesi emergenti; l’acqua come bene prezioso e insostituibile per la vita e la salute.