Kalabriatv apre al turismo scientifico con una nuova rubrica che sarà pubblicata da giovedì 21 aprile. Ad occuparsi del tema ci sarà il professor Romano Toppan, il quale con entusiasmo ha deciso di dedicare i suoi studi e le esperienze ai Calabresi nel mondo tramite la nostra webtv e il nostro sito.
Il curriculum del professor Toppan è molto vario: Teologo, psicologo e antropologo, con studi in molte discipline, con pubblicazioni in economia sostenibile, sviluppo locale del territorio, psicopedagogia, qualità dei servizi turistici, e in temi teologici. Si è laureato in Teologia in una Università Pontificia di Roma, in psicologia a Padova, con Master in sociologia e in economia. Ha insegnato in numerose Università in Italia e all’estero. Ha vinto il Premio letterario “Dispatriati” per opere sulle migrazioni, promosso dai Chapter Filitalia di Roma e di Venezia, con l’opera “Dante e i dispatriati. Sublimazione di un destino”. Attualmente è Presidente del Chapter di Filitalia di Venezia.
La Calabria, il professor Toppan la conosce bene, nonostante viva a San Donà di Piave in provincia di Venezia. Sono tante le collaborazioni e le pubblicazioni scientifiche che ha dedicato alla nostra regione e per questo ora ha deciso di pubblicarle affinchè raggiungano molti più Calabresi sparsi nel mondo.
Kalabriatv apre al turismo sostenibile visto dal punto di vista scientifico e oltre a volere ampliare la conoscenza, allo stesso modo vuole mettere a disposizione un’esperienza qualificata a chi intenda cimentarsi in un percorso di crescita. L’esperienza e gli studi del professor Toppan faranno in modo che i giovani e no, possano capire come effettivamente muoversi in questo campo, con la Calabria che ha molto da offrire soprattutto sul turismo sostenibile. Nella rubrica di Kalabriatv ci saranno delle analogie tra i vari paesi che si occupano di turismo sostenibile dal punto di vista tecnico-scientifico, rapportati alla Calabria.
La rubrica del professor Romano Toppan allargherà il servizio che l’emittente ha messo in campo.
Visita il sito https://www.kalabriatv.it/
Segui anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv