L’insegnamento della lingua cinese spiegata agli studenti, sarà al centro di un incontro che si svolgerà domani mattina alle ore 11.00 a Palazzo Gagliardi in Vibo Valentia. L’evento farà parte della rassegna il Maggio dei libri una nuova occasione per celebrare Vibo Capitale del libro 2021. L’iniziativa nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura. Il calendario Vibonese prevede numerosi eventi che si svolgeranno da oggi sino a fine mese e si svilupperanno su tre diverse direttrici: leggere per comprendere il passato, leggere per comprendere il presente, leggere per comprendere il futuro. Nel corso dell’iniziativa di domani, con introduzione del dirigente Antonello Scalamandrè e dell’assessore Daniela Rotino, sarà presentato il libro della grammatica di cinese di base a cura del professor Pino Cinquegrana, Xia Lijuen, e Roby Barone della Pacific Language School. Un testo che guida gli studenti ad entrare con facilità nello studio del mandarino.
Vibo Valentia può fregiarsi il titolo di avere una scuola da anni accreditata allo studio e la certificazione della lingua asiatica, il Liceo “Vito Capialbi” diretto dal dirigente scolastico Antonello Scalamandrè. Qui dopo 3 anni di attività, di studio extracurricolare oggi i ragazzi del Liceo Vito Capialbi, si avviano a ricevere i primi diplomati di cinese. La classe di Cinese a Vibo Valentia è coordinata dal professor Pino Cinquegrana, con la scuola Vibonese che è l’unica sede Hanban in Calabria riconosciuta dal governo cinese per lo svolgimento esame internazionale valido in tutto il mondo. Le scadenze per la registrazione sono previste il 12 maggio e gli esami si svolgeranno il 12 giugno.
La lingua Cinese per gli studenti Vibonesi è una novità, ma allo stesso tempo un’opportunità nel mondo globalizzato. Il Cinese, ha amplificato l’offerta formativa del Liceo “Vito Capialbi” proiettando gli studenti verso nuovi traguardi per raggiungere nuove opportunità, collocando la città capoluogo di Provincia nell’elite dell’insegnamento.
Mantieniti aggiornato con i Calabresi nel mondo https://www.kalabriatv.it/
Segui kalabriatv.it anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv