E’ stato presentato martedì scorso al Teatro Cilea a Reggio Calabria il film “Sandrino”, dell’attore Pasquale Caprì. Un film girato interamente in Calabria che sbarcherà sul grande schermo nell’autunno prossimo. Il film commedia, dalla durata di 90 minuti, porta all’attenzione del pubblico l’immagine positiva della città dello Stretto, dove non vengono citate ndrangheta, mafia, arresti. La pellicola, girata con la regia di Lorenzo Amadeo e Davide Manganaro, ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e il patrocinio gratuito di Città metropolitana e Comune di Reggio Calabria.
Per la realizzazione del film, ha partecipato anche Francesco Nucara, operatore di ripresa nonché curatore del montaggio, e Eleonora Caracciolo alla fotografia, con le colonne sonore originali realizzate dal maestro Roberto Caridi. Nella produzione anche Giuseppe Bruzzese, Paola Pratticò, Caterina Callipo, Massimo Barresi, Renè Bruzzese, Giuseppe Tripodi e Lenzo Malafarina. Il cast annovera, tra gli altri Benvenuto Marra e Giorgio Casella, con la partecipazione speciale di an Peppe Piromalli di “Officina dell’Arte”, Gigi Misefari, Carlo Belmondo e dei Terrons. Da ricordare anche la partecipazione di Filippo Genovesi, Caterina Rescigno, Alessandra Nardo, Aldo Artuso e Totò Gullotta.
La trama del film Sandrino è incentrata su un tipico ragazzo reggino disoccupato che trascorre le proprie giornate tra amici, ragazze e tante avventure, con i suoi affezionati zii a guidarlo, un po’ sulla retta via, un po’ verso la leggerezza del vivere. Il film “Sandrino” presentato a Reggio, ha messo in risalto anche le bellezze della città metropolitana, come il lungomare Falcomatà, il Castello Aragonese e le splendide montagne di Gambarie. Un film che secondo gli esperti conquisterà il pubblico, in particolare quello locale. Visto il tutto esaurito della prima, sono state programmate altre due date al cine-teatro Metropolitano, sabato 7 e domenica 8 maggio.
Mantieniti aggiornato con i Calabresi nel mondo https://www.kalabriatv.it/
Segui kalabriatv.it anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv