C’è Calabria anche nei candidati alla Camera dei Deputati, con Nicola Carè originario di Guardavalle che cerca la riconferma a Deputato nella circoscrizione Asia, Africa, Oceania e Antartide. Candidato nel Partito Democratico, Nicola Carè, dalla sua ha l’esperienza politica assunta nella passata legislazione. Nicola Carè è stato primo firmatario di 4 Disegni di Legge; 46 Ordini del giorno in Assemblea; 11 emendamenti; 18 mozioni; 17 interpellanze; 10 interrogazioni a risposta orale; 10 interrogazioni a risposta scritta; 31 interrogazioni in commissione; cofirmatario di 41 Disegni di legge; cofirmatario di 174 emendamenti. “Continuerò ad impegnarmi, ad essere presente, a parlare dei tanti temi importati per i quali mi sono sempre speso. Ho cercato in questi anni di rappresentare non solo le voci e le richieste, ma anche il cuore dei tanti italiani all’estero, per poter restituire con il mio impegno quotidiano la fiducia che tanti di voi mi hanno dato”.
Nicola Carè si è trasferito in Australia all’età di 22 anni, è un imprenditore ed è stato CEO e Segretario Generale della Camera di Commercio e Industria Italiana di Sydney (1999-2018) leader del sistema camerale estero. Carè ha più di 25 anni di esperienza nel settore del commercio internazionale e della finanza in Australia. Da quando dirige la Camera di Commercio di Sydney (CCI), ha promosso l’organizzazione periodica di eventi d’affari, di networking e workshop di alto profilo in vari settori (dal design industriale alla finanza, all’infrastruttura, alla strategia aziendale con ospiti fra i più influenti e
rappresentativi della scena politica e finanziaria australiana, tra cui Premier statali e Primi Ministri
federali); ha proposto e raggiunto una strategia di comunicazione volta a ricollegare tutta la
seconda e terza generazione di dirigenti d’affari italiani ad essere attivamente parte della ICC
stato eletto rappresentante mondiale dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane
all’Estero (CCIE), 78 in oltre 50 paesi del mondo, per far parte del consiglio di amministrazione di
Assocamerestero (Associazione delle CCIE). Sotto la direzione di Carè, la Camera vanta un
importante network di oltre 500 aziende di spicco della bu: s community di Sydney. Fondatore
ed editor-in-chief di Voi Tutti (2005-2012), principale rivista di lifestyle italiana in Australia,
pubblicata trimestralmente e rilasciata con Vogue Living due volte all’anno. A beneficio della cultura, dell’arte e del design italiano in Australia, ha supportato regolarmente istituzioni come Opera Australia, l’Art Gallery del New South Wales, la Sydney Symphony, oltre a grandi nomi del design internazionale come Antonio Citterio, Patricia Urquiola e Rosita Missoni. Ha inoltre operato per cause di beneficenza per la Royal Blind Society, il Children’s Hospital Westmead Sydney ottenendo un riconoscimento per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro la PKU, e nell’organizzazione della raccolta fondi per il centro Italia ed il paese di Amatrice colpiti dal terremoto del 2016. Ha due figli, Jesse e Isabella. Nel 2007 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Professore Onorario presso l’Università di Wollongong, New South Wales Australia.
Kalabriatv anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv