Kalabriatv.it, oggi parla del libro scritto dalla giornalista cubana Mavel Ponce de León Hernández, dal titolo Almas rotas. Quest’opera, nata dall’amore che la sua autrice professa per i bambini e gli adolescenti della sua Cuba, è proprio un modo per esprimere quel sentimento di una giornalista che non ha paura di affrontare e indagare con acutezza i problemi che feriscono gli adolescenti e le loro famiglie. Almas Brotas affronta il dolore e l’angoscia degli adolescenti cubani e di altre nazioni che circondano il suicidio. Ha due capitoli: il primo contiene 9 testimonianze di adolescenti e famiglie di Cuba e di altre nazioni (Spagna), alcuni deceduti, altri sopravvissuti. Contiene 9 poesie inedite scritte per ogni storia dal poeta Holguin Daer Pozo.
Il prologo è stato scritto secondo una concezione buddista da José Juan Ortiz Brú, morto nel 2017 ed ex rappresentante del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia a Cuba.
Il secondo capitolo affronta le cause e ciò che accade a Cuba e nel mondo dal punto di vista scientifico.
Con opinioni di esperti di Cuba e del mondo e contiene le illustrazioni donate dal maestro cubano delle Arti Plastiche residente in Canada Julio Alberto Alarcon Mariño.