Si è tenuta la 57ma Edizione di “Semanas Musicales” di Frutillar, presso il Teatro del Lago, centro culturale di fama internazionale sulle sponde del Lago Llanquihue, nella Regione dei Laghi nel Sud del Cile.

Si tratta di un incontro musicale di elevato livello che si svolge ininterrottamente dal 1968, ed è considerato tra i più prestigiosi in Cile e nell’intera America Latina.

Grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Santiago del Cile con “Semanas Musicales” e con la Orquesta de Cámara de Valdivia (OCV), il Maestro Claudio Berra, giovane pianista italiano premiato in numerosi concorsi tra i quali, nel 2023, per il piano, il “Dr. Luis Sigall” della World Federation of International Music Competitions (WFIMC), a Viña del Mar, Cile, ha partecipato a due dei concerti in programmazione per questa edizione dell’evento.

Il Maestro Berra è intervenuto come Solista al concerto dell’Orquesta de Cámara de Valdivia, il cui direttore, il Maestro Rodolfo Fischer, è anche professore di direzione d’orchestra presso la Musik-Akademie di Basilea. Durante la rassegna “Conciertos de Mediodia”, il Maestro Berra si è esibito in un Concerto di Piano, con un programma che include pezzi di Robert Schuman, Frederic Chopin, Enrique Granados e Isaac Albeniz.

Lascia un commento

Translate »
error: Content is protected !!