Conclusa la prima parte dedicata ai premi Oscar nati o vissuti in Calabria, il mese di marzo sarà dedicato ad attori o tecnici che hanno ricevuto il prestigioso premio ma che hanno origini calabresi. Infatti, nel nostro archivio di notizie, grazie anche alla segnalazione dei lettori, ritroviamo registi, attori, tecnici e musicisti molto importanti a Hollywood. Attori che sono solo alcuni esempi delle molteplici personalità che si sono distinte in America, mantenendo vive le tradizioni e le storie della Calabria. Ogni volta che un film viene proiettato e uno di questi talenti calabresi appare sullo schermo, c’è un motivo di orgoglio per una regione che, pur nelle sue difficoltà, continua a brillare nel panorama culturale mondiale.

Il legame tra la Calabria e il mondo del cinema americano è una testimonianza del potere dell’arte di superare i confini geografici, unendo le persone attraverso racconti universali e connessioni profonde. Gli attori di origine calabrese non solo intrattengono, ma raccontano storie che parlano del coraggio, dell’amore e delle sfide, continuando a portare avanti un patrimonio culturale di cui tutti possiamo essere fieri.

Segno che l’emigrazione ha regalato alla Calabria grandi personaggi mondiali, ma allo stesso tempo l’ha spogliata di risorse che se lasciate fare avrebbero sicuro permesso alla regione di diventare la Florida d’Europa e non relegata all’ultimo posto.

Lascia un commento

Translate »
error: Content is protected !!