E’ tutto pronto all’Overbrook Golf Club per il 36esimo gala della Filitalia International in programma domenica 5 novembre dalle ore 17:00. L’attività organizzata dal sodalizio fondato dal professor Pasquale Nestico e oggi guidata da Saverio Nestico, sara’ coordinata dall’ex presidente Paula Bonavitacola. Durante la serata saranno onorati con un premio Luigi Guglielmello, Luca Cottini, Riccardo Longo e Massimo Pugnali.

Il calabrese Luigi Guglielmello sarà insignito con il premio Cittadinanza. Nato ad Acri in provincia di Cosenza in 4 novembre 1951. Ad Acri ha compiuto gli studi fino al diploma di maturita’ classica presso il Liceo Classico “Vincenzo Julia”. Ha proseguito gli studi a Napoli fino al conseguimento della Laurea in lingue presso l’Istituto Universitario Orientale, dove ha conosciuto Maria Di Costanzo, che ha sposato ad Ischia nel 1979. Nel 1980 ha raggiunto i genitori, Giuseppe e Rosa, emigrati negli Stati Uniti e precisamente a Philadelphia. Nel 1983 e’ stato assunto al Consolato Generale d’Italia di Philadelphia dove ha prestato lodevole servizio per circa 40 anni.

Luigi Guglielmello


Per il settore Educazione, il premio andrà a Luca Cottini, professore associato di Italianistica presso l’Università di Villanova e ideatore di Italian Innovators, un canale YouTube che esplora l’approccio italiano all’innovazione e all’imprenditorialità attraverso profili, interviste e lezioni (su moda, cibo, tecnologia, sport, musica e ingegneria) ). Formatosi in Italia (Università di Milano, BA) e negli Stati Uniti (Università di Notre Dame, MA; Harvard University, PhD), le sue ricerche e i suoi corsi toccano la letteratura italiana del XIX e XX secolo.

Luca Cottini

Premio Umanitario a Riccardo Longo del Gran Cafè L’Aquila a Philadelphia e cultore dei sapori dell’enogastronomia italiana. L’1 maggio 2018 il Comune di Philadelphia lo ha insignito di una menzione speciale per il sostegno dato dal Gran Caffè L’Aquila alla partnership tra la Regione Abruzzo e la Città di Philadelphia.

Roberto Longo

Per la leadership il premio sarà assegnato a Massimo Pugnali, Presidente di Bensalem MRO di MAG, fornitore leader a livello internazionale di soluzioni per sistemi e servizi aeronautici nei mercati degli elicotteri, dell’aviazione d’affari e dell’aviazione generale, con numerose approvazioni e qualifiche da parte di agenzie di regolamentazione, organizzazioni militari, industria e clienti.

Massimo Pugnali

 

Il Gala sarà allietato dalla musica di Moreno Fruzzetti, cantante italo-americano, che riprodurra’ la musica italiana, così come classici americani e canzoni pop.

Moreno Fruzzetti

Il ricavato del Gala sarà inserito nei vari capitoli solidali della Filitalia International, quali le borse di studio, programmi culturali e tra queste l’insegnamento dell’inglese e l’italiano, umanitari e l’International Exchange Program. Per informazioni su biglietti e opportunità di sponsorizzazione, visita il sito web al 36° ballo di gala annuale di Filitalia International e scrivi all’indirizzo help@filitaliainternational.com.

Invito Gala
Lettera di presentazione Gala

Lascia un commento

Translate »