La redazione di kalabriatv.it si.unisce al dolore che ha colpito il direttore della testata, Nicola Pirone per la perdita dello zio Vito Garisto. Nato a San Nicola da Crossa il’1 agosto del 1936 dal matrimonio tra Bruno Garisto e Maria Rosaria Galati, Vito era l’ultimo di 5 fratelli: Domenico emigrato in Argentina e morto nel 2000, Caterina (nonna del direttore Nicola Pirone) deceduta nel 1998, Rosa deceduta nel 2022 e Nicola morto nel 2012. Vito Garisto era arrivato negli Stati Uniti nel 1955 dove ha sposato Valerie Campleae, originaria dell’Abruzzo, con la.foto el.matrimonio inserita nel libro “Il sogno Americano” memorie del viaggio scritro dal.profeaaor Pino Cinquegrana e Nicola Pirone.. dal matrimonio tra Vito e Valerie sono nati: Maria Rosaria, Bruno e Anna che le avevabo regalato una bella famiglia con i generi Robert e Gregg e la nuora Carolyn, i nipoti Adam, Maura, Nick, Katie, Colin e Luke .
Vito Garisto come ogni emigrante italiano è calabrese ha sempre lavorato, dal giorno del suo arrivo a Harrisburg in Pennsylvania.
Vito ha lavorato per la Pennsylvania State Police, ritirandosi dopo 20 anni. Prima di allora, ha gestito The White Whale e possedeva il VNG Restaurant con i suoi cognati. Vito raramente si riposava in pensione. Lo si trovava sempre a lavorare nel suo cortile e a prendersi cura del suo giardino. Gli piaceva tutto ciò che lo portava fuori. Il suo passatempo preferito era trascorrere del tempo con i suoi nipoti. Era così orgoglioso di ognuno di loro.
I funerali si svolgeranno venerdì 14 giugno 2024 presso la chiesa cattolica di Santa Caterina Labouré, Santuario della Medaglia Miracolosa alle 10:00.
Al direttore Nicola Pirone e alla famiglia le più sentite condoglianze da kalabriatv.it