E’ il primo magazine mensile specializzato nel cortometraggio cinematografico in Algeria, Tunisia, Egitto, Marocco e in tutto il mondo arabo. CINEMag vuole essere una nuova piattaforma di riferimento per i produttori di cortometraggi alla luce di un rinnovato movimento culturale.
Nel tentativo di stimolare la scena cinematografica in Algeria e nel resto del mondo arabo, attraverso il supporto continuo e l’organizzazione di vari eventi che facciano progredire l’industria del cortometraggio e diffondano il linguaggio universale del cinema, su idea del regista Dalil Belkhoudir, fondatore e direttore del festival “The Digital Gate International Film Festival”, nasce il primo magazine digitale mensile interattivo, interamente dedicato ai cortometraggi. CINEMag è in partnership con un numeroso gruppo di enti e istituzioni internazionali, specializzate nel campo della produzione e distribuzione di short film e nell’organizzazione di eventi e festival dedicati alla settima arte. Continua dopo foto
La rivista digitale mensile “CineMag” mira a essere un mezzo di confronto per i registi arabi, a riflettere sulle loro aspirazioni e a discutere sulle nuove sfide che il settore presenta. Vuole inoltre essere un progetto giornalistico e artistico efficace e influente sulla scena culturale globale, alla luce dei grandi sviluppi tecnologici e della grande accelerazione del flusso di informazioni che viaggiano sul Web.
Il progetto editoriale è strutturato in modo tale da dedicare una sezione ad ogni Nazione, in cui si parlerà dell’industria, degli stili cinematografici, dei progetti, degli eventi, dei festival. Il mensile proporrà interviste ad attori e attrici, produttori e distributori arabi, europei e del resto del mondo,recensioni, anteprime, notizie sulle uscite cinematografiche e streaming.
Il regista calabrese Davide Manganaro, sempre attento alla cinematografia mondiale, diventato punto di riferimento per i professionisti del settore dei Paesi Arabi, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione del magazine digitale che coinvolgerà altri grandi nomi del settore cinematografico di tutto il mondo. Manganaro ha assunto la direzione della rivista per la sezione che riguarda il cinema italiano e internazionale.
Il fondatore e direttore generale della rivista Dalil Belkhoudir in collaborazione con il neo direttore Davide Manganaro, hanno come obiettivo l’internazionalizzazione e la globalizzazione del mondo cinematografico Arabo, al fine di promuovere, sponsorizzare ed unire la film industry araba a quella europea e mondiale.
Segui kalabriatv.it anche su Youtube https://www.youtube.com/c/kalabriatv
kalabriatv tutto sui Calabresi nel mondo https://www.kalabriatv.it/