In occasione delle celebrazioni del primo anniversario della campagna di nation branding “Italy is simply extraordinary: beIT” lanciata dalla Farnesina, si è svolto presso l’Ambasciata d’Italia a Vienna, nella storica cornice di Palazzo Metternich, un evento dal titolo “Italian Food is Passion”.
“L’Italia – ha sottolineato l’Ambasciatore Stefano Beltrame in apertura dell’evento – è un paese straordinario, gli austriaci lo sanno bene ed amano il Belpaese, ma è molto importante mettere sempre bene a fuoco un’immagine talvolta non aderente alla realtà di oggi. Questo è il senso della prima campagna mondiale di nation branding lanciata dalla Farnesina di cui festeggiamo a Vienna il primo anniversario”.
Nel corso della serata il Made in Italy è stato raccontato attraverso uno show cooking affidato a Luca Miliffi di Cibus Italia che ha illustrato le caratteristiche che rendono unici e di qualità alcuni prodotti italiani conosciuti in tutto il mondo. È poi intervenuto l’economista Philipp Heimberger dell’Istituto per l’Economia Internazionale di Vienna, che ha illustrato i punti di forza dell’economia italiana. Sono stati inoltre proiettati i principali video della campagna promozionale nonché il video di presentazione della candidatura di Roma per ospitare EXPO2030.