Nuovo direttivo per il chapter di Vibo Valentia della Filitalia International, insediatosi nella serata di ieri con la prima riunione alla quale erano presenti il fondatore dell’associazione italo-americana dottor Pasquale Nestico e il presidente della Casa Madre Saverio Nestico. Il sodalizio, fondato nella provincia di Vibo Valentia nel 2018, si è contraddistinto per l’impegno verso i deboli e soprattutto ha valorizzato il territorio, sia in Italia che all’estero, con numerose iniziative. Alla carica di Presidente è stata eletta Vittoria Pasceri che nell’ultimo biennio aveva ricoperto il ruolo di Tesoriere. Due i vice presidenti: Michele La Rocca e Milena Garcia. Il nuovo tesoriere sarà Nicola Cosentino (Nicolino di Salerno), mentre il ruolo di segretario sarà ricoperto da Gianpaolo Cinquegrana. Completano l’esecutivo: Nicola Galloro e Domenico Telesa. Il consiglio direttivo, oltre che dai membri dell’esecutivo, sarà composto anche dai presidenti di Commissione: Giuseppe Cinquegrana, Giuseppe Galloro, Rosamaria Gullì, Rosa Lavinia Prestagiacomo e Daniela Manduca, ai quali si aggiunge il Presidente uscente Nicola Pirone. Formato anche il consiglio dei fondatori del chapter composto da Nicola Pirone, Nicola Galloro, Domenico Telesa e Francesco Leonardo Martino. La delega a foto e video è stata affidata a Lorenzo Cosentino. Per quanto riguarda le commissioni sono così composte: Membership– Rosa Lavinia Prestagiacomo, Marco Martino e Antonio Facciolo; Sport e ambiente – Lorenzo Cosentino, Salvatore Cosentino e Francesco Leonardo Martino; Cultura – Giuseppe Cinquegrana, Giovanna Iozzo e Simona Toma; Ricreazione e foundrasing – Giuseppe Galloro, Caterina Papa e Rosario Martino; Comunicazione e tecnologie – Rosamaria Gullì, Davide Manganaro e Aurora La Rocca; Umanitaria – Daniela Manduca, Angela Lavecchia e Maria Manduca.
Il chapter di Vibo Valentia della Filitalia International è molto attivo tanto da avere ricevuto due premi da parte della Casa Madre all’interno del congresso del 30 aprile scorso: Nicola Pirone eccellenza tra i Presidenti e Michele La Rocca per il prezioso contributo per la stesura dello statuto del Distretto Italia.
Direttivo che è già pronto alle prime iniziative da svolgersi da qui a inizio giugno e tra queste ci saranno l’escursione a Rocca Angitola, la presentazione a Roma del libro Il Sogno Americano, il congresso sul mondo pedagogico all’università Tor Vergata sempre nella Capitale e il Premio Hero 2022.